Avete domande o richieste?

Per informazioni contattare:

Dr. Geol. Francesco Benincasa

tel: 049-9831700 / mob: 338-8484605

 

oppure compilate il nostro modulo online.

Novità

Nuovo sito web
Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

 Tutte le novità.

orari di apertura: 8:30 - 19.30

Polizze Assicurative Catastrofali

Si tratta di assicurazioni volte a dare copertura alla propria abitazione (o a un edificio in genere) per tutelarsi da rischi estesi e potenzialmente disastrosi come terremoti, alluvioni, inondazioni, valanghe, frane, eventi meteo, ecc.

Secondo il Decreto Legge 59 del 15 maggio 2012 lo Stato non è più dovuto a risarcire i danni causati da calamità naturali, quindi:

- perché rischiare di perdere il valore del bene più prezioso che si possiede?

- perché rischiare di perdere il valore dei beni contenuti?

 

In riferimento agli eventi che negli ultimi anni hanno portato in prima pagina i drammatici effetti di alluvioni, allagamenti e terremoti, sono stati studiati prodotti assicurativi specifici che permettono di tutelare la propria abitazione (ed i beni in essa contenuti) dai danni che potrebbero subire.

 

L’Italia è caratterizzata da un territorio ad alta pericolosità idrogeologica e sismica e da un tessuto fortemente compromesso dall’urbanizzazione. Ne deriva che il rischio di danni da eventi naturali è sempre più elevato e necessita di essere affrontato anche attraverso forme assicurative di trasferimento del rischio.

GEO-cube s.r.l. offre la possibilità di eseguire indagini e verifiche finalizzate alla definizione del grado di vulnerabilità del proprio immobile. La metodologia coinvolge discipline tecniche di base (geologia, geomorfologia, meteorologia, climatologia, idraulica, ingegneria, GIS) e discipline economiche (economia, statistica) applicate secondo un metodo parametrico a punteggi, pesi e codici definito S.I.S.M.E.G.

analisi di pericolosità.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.6 MB]

Dall'esperienza ventennale in campo tecnico-ambientale è nato il progetto BEN.IN.CASA in grado di proporre polizze assicurative catastrofali perfettamente tarate sulle esigenze del cliente e di assoluta convenienza. Dalla collaborazione tra Dr. Geol. Francesco Benincasa (esperto nelle analisi di pericolosità idraulica, idrogeologica e sismica) e Broker&Brokers (esperti nella predisposizione di prodotti assicurativi moderni) nasce la proposta per proteggere l’abitazione (ma anche la struttura produttiva) con prezzi e garanzie unici nel loro genere.

 

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa Catastrofale ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it

Polizze Assicurative Professionali

SPECIFICA PER INGEGNERI, ARCHITETTI, GEOMETRI e Progettisti o Direttori Lavori in genere.

Gli art. 2229 e 2238 del Codice Civile affermano che la professione intellettuale è caratterizzata da una responsabilità personale e illimitata del professionista, ed a questi è poi sopraggiunto un decreto, il D.P.R. 137/2012, che ha definitivamente dichiarato la Responsabilità Civile Professionale un obbligo per i liberi professionisti, allo scopo di tutelarli dalle richieste di danno per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a Terzi, clienti compresi.

Inoltre, questa maggiore regolamentazione è stata accompagnata da un aumento della gamma e della complessità dei servizi offerti alla clientela, e si è assistito anche ad un'accresciuta sensibilità da parte di clienti e associazioni dei consumatori nella difesa dei propri diritti.

 

I punti di forza della polizza proposta sono:

 

RC SOLIDALE: in caso di lavoro con altri soggetti (impresa, geometri, architetti, tecnici, ecc.), se non si riesce ad individuare il responsabile (specialmente nei casi dove il danno avviene a distanza di 5/10 anni) il Giudice può prevedere che  gli assicurati rispondano in quota parte per il danno creato. Ognuno ha la sua percentuale da risarcire (art. 2055 C.C.). Questa quota parte dovuta è coperta anche dalle altre compagnie. Ma, se in questi anni gli altri soggetti avessero chiuso o dovessero risultare insolvibili, cosa succede? Tutto l’ammontare del danno verrebbe richiesto al professionista rimasto in attività (per effetto della solidale). Questo ammontare del danno le altre compagnie non lo coprono, la nostra sì.

 

ASSENZA DI SOTTOLIMITE: mentre la polizza delle altre compagnie per determinati rischi copre solo per una parte del massimale indicato in polizza (per esempio se in polizza è indicato massimale 1.000.000 di euro, ci sono dei casi in cui nelle condizioni di polizza sono indicati con un massimale a parte, normalmente molto più basso (un esempio sono i danni patrimoniali dove ci sono sotto limiti anche a 100.000 Euro). La nostra copre qualsiasi danno con il massimale scelto e indicato in polizza. Un elenco dei danni dove ci sono sottolimiti e siete coperti solo in parte sono: mancato rispetto dei vincoli urbanistici, direzione dei lavori, legge 81.2008, danni patrimoniali, interruzione sospensione o tardata inizio attività.

 

PRESENZA DI UNA FRANCHIGIA e assenza di scoperti: nelle altre polizze è presente uno scoperto in caso di sinistro che ammonta tra un 10% e un 20%. Significa che in caso di sinistro il 10% o il 20% dell’ammontare del danno è a suo carico e non coperto dall’assicurazione. Nella nostra è presente solo una franchigia, da scegliere da un minimo di 1000 euro a salire. La franchigia e’ una quota fissa che rimane a carico dell’assicurato, scelto di comune accordo alla stipula, che non dipende dall’ammontare del danno creato.

 

RETROATTIVITA' ILLIMITATA: Le altre hanno una limitazione nella retroattività, per esempio 10 anni, con noi siete assicurati sin dal primo giorno di lavoro.

 

IL PREZZO: lasciato per ultimo perché rispetto alle gravi carenze elencate in precedenza ci sembrava meno importante. A livello economico la nostra è la migliore sul mercato.

 

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa RC Professionale ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it

Polizze RC Inquinamento (RCI)

Il mercato assicurativo ha elaborato e perfezionato polizze ad hoc per l’assicurazione dei rischi ambientali quali:

- la responsabilità civile generale delle imprese (RC imprese) che assicura il danno da inquinamento accidentale;

- la responsabilità civile da inquinamento (RC inquinamento) che copre i costi che l’assicurato è chiamato a sostenere per i danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza dell’inquinamento graduale e/o accidentale arrecato all’ambiente nell’esercizio della propria attività d’impresa.

 

La gestione del rischio ambientale consiste in una serie di azioni di valutazione e controllo della possibilità che si verifichi un danno ambientale, nonché di ripristino delle condizioni iniziali se esso si verifica.

La gestione del rischio ambientale di un'attività industriale:

1. garantisce un’immagine positiva dell'impresa;

2. comporta spesso un'ottimizzazione delle tecniche produttive.

 

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa RC Inquinamento ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it

Polizze RC SAPR (droni)

L'utilizzo dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto - definiti droni) è rigidamente regolato dalla disciplina ENAC (in allegato regolamento vigente) che all'articolo n. 32 OBBLIGA la preliminare stipula di un'assicurazione di responsabilità civile verso terzi. In particolare:

 

Art. 32

Assicurazione

1. Non è consentito condurre operazioni con un SAPR se non è stata stipulata e in corso di validità un’assicurazione concernente la responsabilità verso terzi, adeguata allo scopo e non inferiore ai massimali minimi di cui alla tabella dell’articolo 7 del Regolamento (CE) 785/2004.

Regolamento_APR_Ed_2_Emend_3.pdf
Documento Adobe Acrobat [359.3 KB]

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa RC SAPR ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it