GEO-cube s.r.l.
GEO-cube s.r.l.

NEWS

GEO-cube s.r.l. vi informa su tutte le sue più recenti attività.

11.07.2021 - Presentazione del libro " La geologia del Veneto"

Nell'ambito della 34esima Mostra del Libro di Borgoricco (PD) il Dr. Francesco Benincasa ha presentato il libro "Conoscere la geologia del Veneto" redatto dal Prof. Tiziano Abbà.

 

L'evento si è svolto presso il Centro Culturale del prestigioso complesso edilizio progettato dal famoso Architetto Aldo Rossi.

 

La presentazione si è svolta alla presenza di un nutrito numero di partecipanti che hanno contribuito a rendere dinamica la serata con domande e contributi personali.

La presentazione del libro ha permesso di esaltare la bellezza più intima del territorio Veneto e ribadire l'unicità delle montagne venete che dal 2009 sono patrimonio dell'Unesco.

 

Complimenti all'autore e un ringraziamento all'amministrazione comunale per l'organizzazione e la disponibilità.

Abilitazione CATALOGATORE SIGEC-web

Il Dr. Francesco Benincasa in data 23.06.2021 ha ricevuto l'abilitazione ad operate sulla piattaforma SIGEC-web come Catalogatore.

 

Il Sistema Informativo Generale del Catalogo (SIGECweb), raggiungibile all’indirizzo www.sigecweb.beniculturali.it, è una piattaforma web-based che gestisce l’intero flusso della catalogazione, dalla produzione e diffusione degli standard catalografici, all’assegnazione dei codici univoci di catalogo, alla catalogazione di beni (archeologici, naturalistici, architettonici e paesaggistici, demoetnoantropologici, fotografici, musicali, numismatici, scientifici e tecnologici, storici e artistici), alla pubblicazione delle schede di catalogo per la fruizione sul sito del catalogo generale dei beni culturali (www.catalogo.beniculturali.it).

 

In collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione del Ministero della Cultura.

Rilievi aerei

Di recente la società ha ottenuto l’abilitazione di Operatore di Sistemi UAS (“droni”) ed è iscritta nell’elenco ENAC d-flight al numero ITE1JxV0b8.

 

Pilota registrato ENAC d-flight al numero ITA-RP-0170ddab636f per:

 

- operazioni non critiche (scadenza 15.03.2025)

- operazioni critiche CRO (scadenza 18.12.2025)

Esperto Edificio Salubre

Con la presentazione e discussione della tesina "RADON E AMIANTO (criteri ambientali minimi, monitoraggio, effetti sulla salute e soluzioni. Responsabilità civili, penali e disciplinari. L'evoluzione dell'abitazione nelle varie epoche. Caso di studio)" in data 19 maggio 2018 il Dr. Francesco Benincasa viene riconosciuto Esperto in Edificio Salubre ed è iscritto nell'elenco dei professionisti abilitati nelle verifiche di Sick Building Syndrome (Sindrome dell'Edificio Malato). L'elenco è tenuto e aggiornato dall'Associazione Nazionale Donne Geometra e dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati.

Territorio e Rischio Idrogeologico

In data 30 giugno 2017 il Dr. Francesco Benincasa interviene presso l'Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova esponendo il tema "Analisi e Gestione del Rischio per scopi di Protezione Civile" nell'ambito di incontri valevoli per la formazione continua.

Corso pilotaggio S.A.P.R.

In data 26 ottobre 2014 il Dr. Francesco Benincasa supera l'esame del corso riconosciuto ENAC di Pilotaggio S.A.P.R. (18-26 ottobre 2014).

S.A.P.R. Anteos (Aermatica S.p.A.)

Sostegno

GEO-cube s.r.l. sostiene l'Associazione LAM Italia Onlus.

 

La Linfagioleiomiomatosi (LAM) è una malattia rara, attualmente incurabile, multifinzionale, che colpisce il polmone, il rene, il sistema linfatico e colpisce principalmente donne in età fertile.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.lam-italia.org

Lettera_Introduzione_alle_Pazienti_2.pdf
Documento Adobe Acrobat [69.8 KB]

Evento

Le nostre idee hanno successo.

Il Dr. Francesco Benincasa partecipa in data 07/04/2014 alle ore 20:45 alla serata di approfondimento e discussione dal titolo "TERRITORIO E RISCHIO IDROGEOLOGICO - analisi e geastione del rischio per scopi di Protezione Civile" organizzata dal Quartiere 5 di Padova presso la sala video ex-scuderie in Piazza Napoli 41 a Sacra Famiglia (PADOVA).

 

 

Locandina
quartiere 5_07.04.2014.pdf
Documento Adobe Acrobat [8.4 MB]

Nuovo sito web

Questo sito web è nuovo ed è in fase di test. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente  e/o errore potrebbe verificarsi.

 

Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

Avete domande o richieste?

Per informazioni contattare:

Dr. Geol. Francesco Benincasa

tel: 049-9831700 / mob: 338-8484605

 

oppure compilate il nostro modulo online.

Novità

Nuovo sito web
Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

 

Tutte le novità.

orari di apertura: 8:30 - 19.30

Stampa | Mappa del sito
© GEO-cube s.r.l. società uninominale - codice fiscale e partita IVA: 04733800280 - R.E.A. Padova n. 413897 - sede legale: Corso Italia n. 5, 35010, Borgoricco (PD) - sede operativa: via della Pieve n. 17, 35010, Borgoricco (PD) - sede distaccata: via C. Battisti n. 13, 30030, Vigonovo (VE).