GEO-cube s.r.l.
GEO-cube s.r.l.

Polizze Assicurative Catastrofali

Si tratta di assicurazioni volte a dare copertura alla propria abitazione (ma anche edifici commerciali e produttivi) per tutelarsi da rischi estesi e potenzialmente disastrosi come terremoti, alluvioni, inondazioni, valanghe, frane, eventi meteo, ecc.

Secondo il Decreto Legge 59 del 15 maggio 2012 lo Stato non è più dovuto a risarcire i danni causati da calamità naturali, quindi:

- perché rischiare di perdere il valore del bene più prezioso che si possiede?

- perché rischiare di perdere il valore dei beni contenuti?

 

In riferimento agli eventi che negli ultimi anni hanno portato in prima pagina i drammatici effetti di alluvioni, allagamenti e terremoti, sono stati studiati prodotti assicurativi specifici che permettono di tutelare la propria abitazione (ed i beni in essa contenuti) dai danni che potrebbero subire.

 

L’Italia è caratterizzata da un territorio ad alta pericolosità idrogeologica e sismica e da un tessuto fortemente compromesso dall’urbanizzazione. Ne deriva che il rischio di danni da eventi naturali è sempre più elevato e necessita di essere affrontato anche attraverso forme assicurative di trasferimento del rischio.

GEO-cube s.r.l. offre la possibilità di eseguire indagini e verifiche finalizzate alla definizione del grado di vulnerabilità del proprio immobile. La metodologia coinvolge discipline tecniche di base (geologia, geomorfologia, meteorologia, climatologia, idraulica, ingegneria, GIS) e discipline economiche (economia, statistica) applicate secondo un metodo parametrico a punteggi, pesi e codici definito S.I.S.M.E.G.

analisi di pericolosità.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.6 MB]
propensione alla rottura delle reti di s[...]
Documento Adobe Acrobat [1.9 MB]

Dall'esperienza ventennale in campo tecnico-ambientale è nato il progetto BEN.IN.CASA in grado di proporre polizze assicurative catastrofali perfettamente tarate sulle esigenze del cliente e di assoluta convenienza. Dalla collaborazione tra Dr. Geol. Francesco Benincasa (esperto nelle analisi di pericolosità idraulica, idrogeologica e sismica) e i migliori Brokers (esperti nella predisposizione di prodotti assicurativi moderni) nasce la proposta per proteggere l’abitazione (ma anche la struttura produttiva) con prezzi e garanzie unici nel loro genere.

 

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa Catastrofale ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it

Polizze RC Inquinamento (RCI)

Il mercato assicurativo ha elaborato e perfezionato polizze ad hoc per l’assicurazione dei rischi ambientali quali:

- la responsabilità civile generale delle imprese (RC imprese) che assicura il danno da inquinamento accidentale;

- la responsabilità civile da inquinamento (RC inquinamento) che copre i costi che l’assicurato è chiamato a sostenere per i danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza dell’inquinamento graduale e/o accidentale arrecato all’ambiente nell’esercizio della propria attività d’impresa.

 

La gestione del rischio ambientale consiste in una serie di azioni di valutazione e controllo della possibilità che si verifichi un danno ambientale, nonché di ripristino delle condizioni iniziali se esso si verifica.

La gestione del rischio ambientale di un'attività industriale:

1. garantisce un’immagine positiva dell'impresa;

2. comporta spesso un'ottimizzazione delle tecniche produttive.

 

Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa RC Inquinamento ci contatti con fiducia.

 

Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa

 

 

mob: 338-8484605

e-mail: benincasa_francesco@alice.it

Avete domande o richieste?

Per informazioni contattare:

Dr. Geol. Francesco Benincasa

tel: 049-9831700 / mob: 338-8484605

 

oppure compilate il nostro modulo online.

Novità

Nuovo sito web
Consultate il nostro nuovo sito web e troverete tutte le novità sui nostri servizi e progetti.

 

Tutte le novità.

orari di apertura: 8:30 - 19.30

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GEO-cube s.r.l. società uninominale - codice fiscale e partita IVA: 04733800280 - R.E.A. Padova n. 413897 - sede legale: Corso Italia n. 5 - 35010, Borgoricco (PD) - sede distaccata: via C. Battisti n. 13 - 30030, Vigonovo (VE).