Si tratta di assicurazioni volte a dare copertura alla propria abitazione (ma anche edifici commerciali e produttivi) per tutelarsi da rischi estesi e potenzialmente disastrosi come terremoti, alluvioni, inondazioni, valanghe, frane, eventi meteo, ecc.
Secondo il Decreto Legge 59 del 15 maggio 2012 lo Stato non è più dovuto a risarcire i danni causati da calamità naturali, quindi:
- perché rischiare di perdere il valore del bene più prezioso che si possiede?
- perché rischiare di perdere il valore dei beni contenuti?
In riferimento agli eventi che negli ultimi anni hanno portato in prima pagina i drammatici effetti di alluvioni, allagamenti e terremoti, sono stati studiati prodotti assicurativi specifici che permettono di tutelare la propria abitazione (ed i beni in essa contenuti) dai danni che potrebbero subire.
L’Italia è caratterizzata da un territorio ad alta pericolosità idrogeologica e sismica e da un tessuto fortemente compromesso dall’urbanizzazione. Ne deriva che il rischio di danni da eventi naturali è sempre più elevato e necessita di essere affrontato anche attraverso forme assicurative di trasferimento del rischio.
GEO-cube s.r.l. offre la possibilità di eseguire indagini e verifiche finalizzate alla definizione del grado di vulnerabilità del proprio immobile. La metodologia coinvolge discipline tecniche di base (geologia, geomorfologia, meteorologia, climatologia, idraulica, ingegneria, GIS) e discipline economiche (economia, statistica) applicate secondo un metodo parametrico a punteggi, pesi e codici definito S.I.S.M.E.G.
Dall'esperienza ventennale in campo tecnico-ambientale è nato il progetto BEN.IN.CASA in grado di proporre polizze assicurative catastrofali perfettamente tarate sulle esigenze del cliente e di assoluta convenienza. Dalla collaborazione tra Dr. Geol. Francesco Benincasa (esperto nelle analisi di pericolosità idraulica, idrogeologica e sismica) e i migliori Brokers (esperti nella predisposizione di prodotti assicurativi moderni) nasce la proposta per proteggere l’abitazione (ma anche la struttura produttiva) con prezzi e garanzie unici nel loro genere.
Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa Catastrofale ci contatti con fiducia.
Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa
mob: 338-8484605
e-mail: benincasa_francesco@alice.it
Il mercato assicurativo ha elaborato e perfezionato polizze ad hoc per l’assicurazione dei rischi ambientali quali:
- la responsabilità civile generale delle imprese (RC imprese) che assicura il danno da inquinamento accidentale;
- la responsabilità civile da inquinamento (RC inquinamento) che copre i costi che l’assicurato è chiamato a sostenere per i danni involontariamente cagionati a terzi, in conseguenza dell’inquinamento graduale e/o accidentale arrecato all’ambiente nell’esercizio della propria attività d’impresa.
La gestione del rischio ambientale consiste in una serie di azioni di valutazione e controllo della possibilità che si verifichi un danno ambientale, nonché di ripristino delle condizioni iniziali se esso si verifica.
La gestione del rischio ambientale di un'attività industriale:
1. garantisce un’immagine positiva dell'impresa;
2. comporta spesso un'ottimizzazione delle tecniche produttive.
Per un’analisi gratuita della sua polizza assicurativa RC Inquinamento ci contatti con fiducia.
Responsabile e Coordinatore del Settore: Dr. Geol. Francesco Benincasa
mob: 338-8484605
e-mail: benincasa_francesco@alice.it